L'uomo Falena

« Older   Newer »
  Share  
Tombstone Angel
view post Posted on 22/10/2008, 22:43




irginia dell' Ovest, al confine con l' Ohio, fu terrorizzata dai ripetuti avvistamenti di una misteriosa creatura chiamata: "Mothman"; da questa storia ha preso spunto anche un film Wollywoodiano interpretato da Richard Gere: "The mothman prophecies", film che sebbene si ispiri alla vicenda originale, ha molti elementi del tutto inventati. Ad esempio il giornalista John Keel che perse la moglie in un incidente è vero, ma che questa avesse visioni di creature alate, no!, così come il personaggio di Alexander Leek, il ricercatore quasi impazzito per ciò che aveva scoperto a Point Pleasant, insomma il film si prende numerose libertà, ma resta il fatto che il mistero di Point Pleasant non è da sottovalutare.

Tutto ebbe inizio il 15 Novembre 1966, nei pressi di un' area industriale abbandonata, alla periferia di Point Pleasant, quattro amici che passavano in auto da quelle parti notarono: "due grandi occhi rossi" nell' ombra, gli occhi appartenevano a una creatura "con grandi ali piegate sulla schiena" come disse in seguito uno dei testimoni, all' improvviso gli occhi della creatura iniziarono ad emettere una luce sempre più forte, sino a quasi accecarli, i quattro ragazzi terrorizzati scapparono via; Tornati in città, riportarono gravi ustioni agli occhi e uno dei quattro perse addirittura gran parte della vista (il danno è stato permanente) i medici non seppero dare alcuna spiegazione allo strano fenomeno accaduto ai giovani.Nei mesi che seguirono gli avvistamenti furono sempre maggiori, coinvolgendo testimoni che andavano da gente rispettata a pompieri e poliziotti, tutti avevano visto la stessa cosa: "una creatura umanoide con grosse ali, alta circa 2 metri e mezzo, che emetteva strani squittii, simili ma non uguali a quelli di un topo". I giornali ne iniziarono a parlare, battezzando lo strano essere: "Mothman" "Uomo falena"

[La cosa andò all' attenzione di un giornalista appassionato di misteri, John Keel, questi iniziò a documentare tutte le testimonianze del luogo su ogni avvenimento ritenuto strano e insolito, è collegò all' uomo falena le strane telefonate che tempestavano alcuni cittadini, telefonate con rumori strani e incomprensibili, che non smettevano di giungere a l' utente di turno neanche quando questi cambiava numero. John Keel così decise di insediarsi a casa di uno di questi cittadini e registrò una di queste stranissime telefonate. Fece analizzare la registrazione incisa e con suo grande stupore scoprì che i suoni erano emesse da corde vocali, ma non erano sicuramente umane, ma il vero mistero è il messaggio che John Keel scoprì leggendo il nastro a rallentatore, questi diceva: "Grande sciagura sul fiume Ohio". Keel divulgò questa notizia, daprima si pensava alla fabbrica chimica che si trovava vicino al fiume, purtroppo il 19 Dicembre 1967 ci fù il tragico crollo del ponte Silver Bridge sul fiume Ohio, 46 persone persero la vita. Keel ipotizzò che il "Mothman", in qualche modo volesse mettere in guardia la cittadina contro l' imminente disastro, ma chi era quella creatura? da dove veniva? La gente non ha mai avvistato dischi volanti che facevano pensare ad un U.f.o., e sopratutto come sapeva della sciagura? purtroppo dopo la sciagura non si sono avute più segnalazioni e dell' Uomo falena non si è saputo più nulla.


image

 
Top
Karin_91
view post Posted on 23/10/2008, 18:23




Mamma mia povero umo falena!!! :cry: . secondo me nn era una creatura aliena ma il frutto di un' alterazione biologica dovuta a sostanze radioattive, dopotutto la vicenda si è svolta in una zona industriale no? Quindi ki può dire ke a quell uomo nn sia successo qll ke è sucesso alle vittime dell'incidente di Cernobyl, ma in modo molto maggiore? Però cm faceva a sapere della sciagura? Magari essendo diventato quasi un animale come tale aveva un certo istinto riguardante la natura (infatti gli animali possono prevedere anke un maremoto, l'ho visto al telegiorrnale quando ci fu lo tsunami in Asia), ed essendo anke uomo ha cercato di avvisare gli altri... Boh so sl mi dispaice molto...
 
Top
Tombstone Angel
view post Posted on 2/11/2008, 16:45




Si vabè riamne comunque uno dei grandi misteri della Storia. Resta comunque il fatto che non siamo soli.
 
Top
PUMA ELIZIR
view post Posted on 12/8/2010, 19:04




boh...
 
Top
3 replies since 22/10/2008, 22:43   3266 views
  Share