La leggenda degli uomini straordinari

« Older   Newer »
  Share  
Tombstone Angel
view post Posted on 15/11/2008, 00:48




image



Cast
Sean Connery: Allan Quatermain
Naseeruddin Shah: Capitano Nemo
Peta Wilson: Mina Harker
Tony Curran: L'uomo invisibile (Rodney Skinner)
Stuart Townsend: Dorian Gray
Shane West: Tom Sawyer
Jason Flemyng: dott. Henry Jekyll/Edward Hyde
Richard Roxburgh: M
Max Ryan: Dante
Tom Goodman-Hill: Sanderson Reed
David Hemmings: Nigel
Terry O'Neill: Ishmael

Trama
1899: l'Europa è sull'orlo di un'incredibile crisi che potrebbe sfociare in un conflitto mondiale (ma tanto come sappiamo sarebbe solo questione di qualche anno). Un misterioso "fantasma" colpisce prima Londra, spacciandosi per tedesco, e poi Berlino, spacciandosi per inglese, aumentando così la tensione e minacciando di far fallire un incontro rappacificatore a Venezia.
Gli inglesi, preoccupati per le possibili ripercussioni, decidono di creare un gruppo molto speciale per fermare il "fantasma". È così che M (Richard Roxburgh / MI: 2) capo dell'intelligence britannico recluta il famoso Allan Quatermain (Sean Connery) con l'intento di metterlo alla testa di cinque persone molto speciali: Rodney Skinner (Tony Curran / Il 13º guerriero) un ladro che ha rubato la formula dell'invisibilità ad Hawley Griffin, il suo inventore, ed è a sua volta diventato invisibile, Mina Harker (Peta Wilson / la Nikita del serial TV), già moglie del cacciatore di vampiri Jonhatan e preda di Dracula, da cui ha ereditato il vampirismo, Dorian Gray (Stuart Townsend / La regina dei dannati) l'immortale, il timido Henry Jeckyll (Jason Flemyng / Snatch) ed ovviamente il suo brutale alter ego Mr. Hyde e in ultimo il capitano Nemo (Naseeruddin Shah) ed il suo sommergibile: il Nautilus.
A questo gruppo di personaggi dai talenti straordinari si aggiungerà un agente segreto americano: Tom Sawyer (Shane West / A time for dancing), una sorta di figlioccio per l'anziano Quatermain, la cui unica qualità sembrerebbe l'essere belloccio.
La lotta è iniziata!

Curiosità
Allan Quatermain - già portato sullo schermo da Richard Chamberlain nei tardi anni ottanta- e frutto della fantasia di H. Rider Haggard in "Le miniere di Re Salomone" (1885);
Mina Harker è la moglie dello Jonathan del romanzo "Dracula" di Bram Stroker (1897), vista anche nel film di Coppola (Wynona Rider);
Henry Jeckyll, meglio noto come il Dr. Jeckyll, ed il suo alter ego Hyde sono stati creati da Robert Louis Stevenson nell'omonimo libro del 1886 e portati sul piccolo e grande schermo decine di volte;
Rodney Skinner, come anche spiegato nel film (ma soprattutto per diritti d'autore), è l'emulo di Hawley Griffin, l'uomo invisibile di H.G. Wells (1897) - ultima incarnazione cinematografica l'Hollow man di Kevin Bacon;
il capitano Nemo non ha bisogno di molte presentazioni come anche le 20.000 leghe di Jules Verne (1870) ed il suo Nautilus;
Dorian Gray è il personaggio de "Il ritratto di Dorian Gray" (1891) di Oscar Wilde;
Mentre Sawyer esce dal libro di Mark Twain "Le avventure di Tom Sawyer" (1876).

Un film spettacolare, in cui fantasia e azione si intrecciano perfettamente. Originalità anche nel riportare alcuni dei personaggi più famosi della letteratura. In modo particolare perfetta l'interpretazione di Peta Wilson nei panni della misteriosa Whilelmina Harker. Ruolo che all'inizio spettava alla grande Monica Bellucci. Un film da vedere più di una volta.
 
Top
• Deirdre •
view post Posted on 15/11/2008, 18:28




oh questo si che è un bel film! :D
 
Top
Tombstone Angel
view post Posted on 16/11/2008, 01:52




L'hai visto ??? O.O
 
Top
• Deirdre •
view post Posted on 16/11/2008, 11:32




no scrivo che è bello solo per dire...



CERTO CHE L'HO VISTO!!!
è bello! e l'hanno dato qualche giorno fa in tv..
 
Top
Tombstone Angel
view post Posted on 17/11/2008, 03:34




CITAZIONE (• Deirdre • @ 16/11/2008, 11:32)
no scrivo che è bello solo per dire...



CERTO CHE L'HO VISTO!!!
è bello! e l'hanno dato qualche giorno fa in tv..

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :woot:

Io amo le scene di azione e combattimento ... in particolare quando la vampira morde l'assalitore a casa di Dorian Grey ... slurp ...
 
Top
• Deirdre •
view post Posted on 17/11/2008, 13:26




-.-''''''
a me piace il finale... e poi l'inizio molto!
 
Top
Tombstone Angel
view post Posted on 17/11/2008, 23:27




Uhm ... non capisco cos'hai contro la Harker ...

SPOILER (click to view)
Cioè anche lei mò?? ... oddio .... o santo marco ... pensaci tu con un colpo di basso ...
 
Top
• Deirdre •
view post Posted on 18/11/2008, 15:51




è una vampira...
 
Top
Tombstone Angel
view post Posted on 18/11/2008, 17:34




-.- "
E' una grandissima Vampira ... bellissima ... ha un carisma enorme ... una delle mie idole ....

image

 
Top
• Deirdre •
view post Posted on 18/11/2008, 17:37




contento te...
ecco il mio idolo:
image
 
Top
Tombstone Angel
view post Posted on 18/11/2008, 17:53




E chi sarebbe sto coso?
 
Top
• Deirdre •
view post Posted on 18/11/2008, 18:15




COME???????
è REMUS LUPIN!!!!! Licantropo nella saga di Harry Potter...

...
....
.....
SPOILER (click to view)
:cry:
 
Top
Tombstone Angel
view post Posted on 18/11/2008, 18:19




Uhm ... no non lo conosco ...
 
Top
• Deirdre •
view post Posted on 18/11/2008, 18:30




NO
NOO
NOOO
NOOOO




io lascio il forum....
SPOILER (click to view)
mi hai ferita nel profondo :cry:
 
Top
Tombstone Angel
view post Posted on 18/11/2008, 22:44




Uhm ... bhe se vai via tu posso anche cancellarlo XD ...

SPOILER (click to view)
Ad oggi quanto ti ho sorpresa .. ?
 
Top
19 replies since 15/11/2008, 00:48   272 views
  Share