Il vostro album preferito..?
Poll choicesVotesStatistics
Oceanborn1 [25.00%]
Century Child1 [25.00%]
Once1 [25.00%]
Dark Passion Play1 [25.00%]
Angels Fall First0 [0.00%]
Wishmaster0 [0.00%]
Over The Hills And Far Away0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 4)

Il vostro album preferito..?, Qui è necessaria una motivazione!!

« Older   Newer »
  Share  
Matti Olzon
icon10  view post Posted on 25/11/2008, 17:29




Rigorosamente Dark Passion Play.. Non c'è una traccia che non mi piace e anche dal punto di vista grafico, penso proprio sia il migliore!!
 
Top
Tombstone Angel
view post Posted on 26/11/2008, 22:38




Assolutamente Oceanborn. Amo alla follia tutte le tracce, anche se un paio meno delle altre. Pharaoh Sails To Orion è splendida, grande merito alla partecipazione di Tapio, che rende perfettamente l'atmosfera demoniaca ( si pensi all'esordio dell'esodo); Gethsemane è stupenda sotto tutti i punti di vista, amo in particolare la sovrapposizione di voci che c'è nel ritornello, per non parlare della bavura di Tuomas; Stargazers è anch'essa molto bella, Tarja perfetta, una melodia bellissima, particolare la contrapposizione della parte strumentale iniziale potente, forte e decisa e la voce di Tarja, insuperabile; Passion and the Opera è molto divertente, mi piace in particolare il vocalizzo di Tarja; Swanheart è una delle poche canzoni che ha saputo spezzare i miei schemi logici e annebbiarmi la mente, commuovendomi; Moondance e The Riddler sono molto armoniose, veloci, allegre; Walking in The Air è un CAPOLAVORO, merito della grandissima maestria di Tarja e della band, amo in particolare la parte ritmata finale, dove la voce di Tarja si sovrappone a se stessa ( *_* ); Sleeping Sun è sublime, cullevole, toccante, ha accompagnato molte mie notti insonni; Devil and the Dark Ocean è molto bella anch'essa, quella voce demoniaca da la giusta carica, e devo dire splendido il duetto con la Tarja; Sacrament of Wilderness non ha bisogno di spieazioni, il ritmo lo amo alla follia. Oltre a tutto ciò c'è da mettere in primis la poesia dei testi, tutti, e la bellezza esegetica della voce di Tarja.
 
Top
• Deirdre •
view post Posted on 29/11/2008, 22:05




allora... mattia, mi metti in crisi...
sai che non so scegliere???? poco tempo fa avrei detto DPP, ma ora come ora non lo riesco più a sentire.. mi piace eh, da morire.. ma mi deprime..
in questo periodo mi sto ascoltando bene tutti gli altri album.. AFF mi sta piacendo un sacco.. OB rimane quello che amo meno anche se alcune canzoni sono da brivido.. wishmaster mi da una carica pazzesca.. CC è CC, c'è TPOTO e Ever Dream e lo voterei solo per queste due..
però cèèèèèè ONCE!!! once è il mio primo album.. ok c'è tarja ma in questo album c'è il mio cuore.. Ghost Love Score, Nemo, HIGHER THAN HOPE.. The siren...
diciamo che eccezionalmente voto Once.. altrimenti avrei votato DPP.. ma come già detto, se ascolto ora DPP mi dò all'autolesionismo XD
SPOILER (click to view)
i'm kidding obviusly :)
 
Top
Tombstone Angel
view post Posted on 1/12/2008, 02:07




CITAZIONE
ok c'è tarja

Non mi resta altro che raccogliere le mie braccia cadute pesantemente al suolo.
 
Top
• Deirdre •
view post Posted on 1/12/2008, 14:04




dai raffaele, non fare così...lo sai come sono fatta ormai!! anettofila, latinista e pazza (come hai ben sperimentato ieri sera :lol: ).. sono fatta così ciù!
SPOILER (click to view)
scherzi a parte, once non lo scorderò mai.. il mio primo cd metal, il mio primo cd dei nightwish, il mio primo amore...emppu mi ha fatta sognare con il suo assolo in CMB come nessuno mai aveva fatto.. e ghost love score è una delle mie canzoni preferite con tarja..


Mi perdoni ?? :cry:
 
Top
Tombstone Angel
view post Posted on 5/12/2008, 01:40




CITAZIONE
Mi perdoni ??

Uhm ......
SPOILER (click to view)
NO!


Vabè dai tutto sommato se accetto la Giulietta pazza latinista in tutta la sua simpatia, devo accettare tutto il pacco, e anche il suo lato oscuro anettofilo ... Effettivamente mi sono meravigliato che la tua preferenza non sia andata al DPP, ma, ahimè, sei tutta una sorpresa ...
 
Top
• Deirdre •
view post Posted on 5/12/2008, 20:13




CITAZIONE
Effettivamente mi sono meravigliato che la tua preferenza non sia andata al DPP, ma, ahimè, sei tutta una sorpresa ...

SPOILER (click to view)
IO UNA SORPERSA?? no, devi sapere che io sono la persona più strana di questo mondo.. quando pensi di conoscermi ecco che scopri qualcosa che non sapevi.. e agisco sempre controcorrente

non sei il primo che me lo dice.. (io stessa me ne sorprendo ancora) però in questo periodo ripeto se ascolto DPP mi dò all'autolesionismo.. è una carica emotiva troppo forte per me.. infatti sto ascoltando un sacco tutti gli altri album.. :wub:
 
Top
Tombstone Angel
view post Posted on 8/12/2008, 00:35




E vabè allora cerchiamo di evitare di ascoltare il DPP ... nessuno vuole che la Giulia sfoci in sintomi emo ...
 
Top
• Deirdre •
view post Posted on 8/12/2008, 10:55




esatto! lo sto evitando con tutta me stessa, ma The poet and the pendulum NON LA TRADISCO!
ogni tanto mi concedo anche for the heart, e meadows..
:rolleyes:
 
Top
Tombstone Angel
view post Posted on 12/12/2008, 00:27




BBB per la vita ....
 
Top
• Deirdre •
view post Posted on 15/12/2008, 17:23




in questi giorni causa mancanza di pc ho asoltato tipo 30 volte DPP e Once... sono in overdose... DPP non mi ha spinta al suicidio... non più almeno.. sto superando il precedente trauma :D
 
Top
Matti Olzon
view post Posted on 23/12/2008, 10:42




Io sto ascoltando ora Dark Passion Play... Dopo essermi ascoltato Once, Wishmaster e Century Child per una settimana ci vuole un ritorno al primo amore.......Anette image

image
 
Top
Tombstone Angel
view post Posted on 23/12/2008, 12:24




Asd bellissima quella del mago e del drago ....
Invece per quanto mi riguarda sto ascoltando meglio dpp ... alcune tracce non le ho ancora ascoltate ...
 
Top
• Deirdre •
view post Posted on 23/12/2008, 13:42




ASCOLTA THE ISLANDER CASPIOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!
Marco è sublime in quella canzone.. :)
 
Top
Tombstone Angel
view post Posted on 28/12/2008, 01:55




L'ho fatto, e ti dò pienamente ragione ... il testo poi è bellissimo ... davvero grazie mille ...
 
Top
19 replies since 25/11/2008, 17:29   2746 views
  Share